Antares Vision Group punta sul controllo qualità nel F&B: acquisite Packital e Ingg. Vescovini

Antares Vision Group, multinazionale italiana specializzata nella tracciabilità e nel controllo qualità, ha comunicato di aver acquisito, attraverso la propria controllata FT System, il 100% di Packital e di Ingg. Vescovini.

«Con Packital e Ingg. Vescovini, rafforziamo ulteriormente la nostra presenza nel food & beverage ampliando il nostro portafoglio di soluzioni di ispezione per il controllo qualità, complementari a quelle attuali. In questo modo potenziamo la nostra struttura con personale qualificato e specializzato nelle tecnologie di ispezione, aumentando la nostra capacità tecnica e produttiva, nonché la nostra presenza sul mercato», ha dichiarato Fabio Forestelli, ceo di FT System e board member Antares Vision Group.

Dal 1989 Packital, con sede a Fidenza (PR), sviluppa, progetta, produce e distribuisce sistemi di ispezione e controllo qualità come controlli peso, metal detector, raggi x e selezionatrici ponderali, con una specializzazione in ambienti umidi e difficili, anche in presenza di prodotti corrosivi. Inoltre, Packital è certificato come organismo di ispezione per la verifica degli strumenti di pesatura.

Parmense dal 1984, Ingg. Vescovini sviluppa, progetta e produce schede elettroniche analogiche e digitali, componenti essenziali per le macchine controllo peso, dosatori a peso, sistemi di ispezione nel settore beverage, macchine elettromedicali, sistemi di controllo nel settore agricolo e industriale.

«Stiamo continuando il nostro percorso di crescita e di potenziamento tecnologico del nostro portafoglio, – dichiara Emidio Zorzella (nella foto), presidente e co-ceo di Antares Vision Group – coerentemente con la nostra mission volta a garantire qualità e sicurezza, efficienza e sostenibilità di prodotti e di filiere».

Aggiunge poi Giacomo Vacca, ceo di Packital: «Dopo oltre trent’anni di esperienza, passione e competenza nell’ambito dei controlli di ispezione nel food & beverage, abbiamo scelto Antares Vision Group, per continuare a far crescere il valore che è stato creato sul mercato, grazie ad una condivisione di valori ed obiettivi».

Razionale strategico

Le acquisizioni di Packital e Ingg. Vescovini rappresentano un’importante opportunità strategica per Antares Vision Group, in quanto continuano e rafforzano il posizionamento nel settore food & beverage intrapreso nel 2021 con le acquisizioni di Pentec e Tecnel, attraverso la controllata FT System.

Nel dettaglio, permettono di: consolidare il posizionamento sul mercato; aumentare la quota di mercato nel settore food & beverage; rafforzare il know-how tecnologico; potenziare la capacità produttiva; opportunità di cross technology e di cross industry come Gruppo.

Antares Vision Group punta sul controllo qualità nel F&B: acquisite Packital e Ingg. Vescovini

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE