Baby food, dalla joint venture tra Angelini e Hero nasce MadreNatura

La multinazionale del farmaceutico e beni di consumo entra nel mercato italiano degli alimenti per l’infanzia in collaborazione con il Gruppo Hero. Al via MadreNatura.

La joint venture vede la creazione di una nuova società, denominata MadreNatura. La nuova azienda riunisce le expertise produttive, distributive e di conoscenza delle esigenze dei consumatori dei due gruppi.

MadreNatura  nasce quindi dalla sinergia tra Angelini Holding e Gruppo Hero. Da un lato c’è l’esperienza Angelini nella cura delle famiglie italiane grazie a brand come Pampers e Amuchina e Tachipirina (Angelini Pharma). Dall’altro l’ampio know-how del Gruppo Hero nella categoria alimenti per bambini e neonati.

La linea si compone di 27 referenze, tra cui omogeneizzati, pastine, cereali, frutta frullata e snack. I prodotti sono tutti creati al 100% da frutta, verdura, carne e cereali biologici, con pochi ingredienti, zero conservanti e senza sale né zuccheri aggiunti.

I prodotti sono venduti attraverso diversi canali, tra cui supermercati, negozi specializzati per l’infanzia, farmacie, e drugstores, sparsi su tutto il territorio italiano.

Angelini contribuirà al progetto anche per la distribuzione che avverrà attraverso Fater, che si occuperà anche del marketing locale.

“MadreNatura e la sua linea Hero Solo 100% biologico rappresenta una grande opportunità”, ha detto Roberta Logoteta (nella foto) , general manager di MadreNatura.“Non a caso, la missione è giving children the best start in life!”.

“Siamo un gruppo industriale diversificato, forte e radicato non solo nel mercato farmaceutico ma anche in quello del personal e home care, del perfumery, del vino, del machinery – hanno commentato i Vicepresidenti di Angelini Holding Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni. Questo nuovo progetto va nella direzione di ulteriore sviluppo e rafforzamento strategico dell’area consumer che già oggi contribuisce al nostro turnover complessivo per oltre il 35%”.

 

“Insieme con il marchio Hero e la nostra conoscenza della categoria, questa joint venture pone le basi per entrare con forza nel mercato BTF in Italia con il nostro marchio Hero Baby Solo”, dichiara Rob Versloot, Ceo di Hero Group.

Leggi la notizia: Nestlé punta al baby food e sbarca in Cina

Leave a Reply

SHARE