Anantara Convento annuncia la collaborazione con Gino Sorbillo

A poche settimane dall’annuncio della sua prossima apertura, Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, parte del Gruppo Minor Hotels, comunica la collaborazione con il maestro pizzaiolo Gino Sorbillo, simbolo nel mondo della pizza e di Napoli.

Il progetto rientra nell’ottica di Anantara di legarsi al territorio e di proporre il meglio della cultura gastronomica e della tradizione locale, offrendo alla propria clientela la massima qualità oltre a un’offerta culinaria ampia che sia espressione del luogo e delle sue tradizioni.

La Locanda rimarrà aperta durante i mesi estivi e a partire da maggio è previsto un evento gastronomico speciale con cadenza mensile, dove Gino Sorbillo sarà il protagonista insieme allo Chef Claudio Lanuto e ad altri personaggi di rilievo della Gastronomia locale ed Italiana.

«La filosofia di Anantara è quella di rendere ogni proprio hotel un luogo speciale legato al 100% al territorio, dove l’Ospite può fare un viaggio nel viaggio, vivendo a pieno la cultura, le tradizioni, i sapori e l’ospitalità tipica del luogo – afferma Giacomo Sarnataro, general manager Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel -. È con questa filosofia che abbiamo voluto con noi Gino Sorbillo, che con la sua arte rappresenta sicuramente lo spirito e la tradizione culturale e gastronomica napoletana».

«Di buon grado e con immensa felicità inizio la collaborazione con il Gruppo Anantara. La Costiera Amalfitana e Sorrentina rappresentano le mie seconde case da circa un trentennio: portare la mia pizza ad Amalfi è per me un altro traguardo importante, una nuova grande sfida professionale», commenta Gino Sorbillo.

Lo storico albergo della Costiera Amalfitana – che si trova all’interno di un ex Convento dei frati Cappuccini del XIII secolo, arroccato ad un’altezza di 80 metri slm con vedute spettacolari sulla città di Amalfi – inaugurerà il 3 aprile 2023.

Il progetto di restauro riporterà la struttura al suo splendore originale, con le 52 camere e suite completamente rinnovate, così come i ristoranti (il principale, il Ristorante Dei Cappuccini, continuerà a proporre la cucina e i sapori della tradizione Mediterranea e sarà gestito dallo chef Claudio Lanuto, e la nuova spa.

Letizia Ceriani

SHARE