Food delivery: il fatturato di Alfonsino vola al +130%

Alfonsino, il food delivery made in Italy dei piccoli centri, chiude il 2020 con risultati ben più alti delle aspettative. Sono quasi 9 milioni di euro di piatti consegnati nel 2020 (grazie a oltre 300mila consegne) pari al 265% rispetto all’anno precedente. L’azienda ha realizzato una crescita straordinaria in termini di fatturato e di personale: +130% di fatturato ed Ebitda positivo e +190% di incremento dei lavoratori.

L’aumento esponenziale del business di Alfonsino non è misurabile solo in termini di fatturato, ma di espansione territoriale.

Nell’anno appena concluso infatti, il delivery italiano ha allargato ulteriormente la sua rete. Alfonsino, infatti, ha superato i 300 comuni italiani distribuiti in otto regioni con oltre 950 ristoranti partner. A questo si aggiungono gli 800 rider assunti e i 250mila clienti attivi sulla piattaforma.

“Alla base della crescita sana di Alfonsino vi è la nostra mission – spiega Domenico Pascarella, CMO e co-founder di Alfonsino – ossia, in primis, quella di umanizzare il rapporto tra cliente e rider […]. Altro aspetto per noi molto importante è la sostenibilità sia nelle modalità di ingaggio dei rider, che vengono assunti direttamente dall’azienda, sia nel coinvolgimento dei ristoratori […]” .

 

Leggi l’articolo: Alfonsino porta il food delivery nei piccoli centri

SHARE