Alberto Salvia nuovo Ad di Danone

Danone, a partire da gennaio 2019, avrà un nuovo ad, Alberto Salvia.

Da circa 20 anni in azienda, il professionista subentrerà a Cyrille Auguste. Salvia guiderà le strategie di Danone in Italia, assumendo così la responsabilità di continuare il percorso di crescita nel dairy business.

Laureato in economia aziendale all’Università Bocconi, il 52enne Salvia ha iniziato la sua carriera in Danone nel 2000 dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nelle varie divisioni del gruppo, lavorando in diversi mercati dell’Eastern Europe come Ucraina, Serbia, BIH e Croazia, per poi passare in Asia e Nord Africa. Dal 2007 ha lavorato in Indonesia come Sales & Distribution Director per la divisione yogurt, per poi trasferirsi alla divisione Waters in qualità di VP Modern Trade & Away from Home Channels e quindi assumere la carica di Managing Director Business Unit VIT nel 2012. Dal gennaio 2016 ha assunto la posizione di Chief Operating Officer della JV Delice Danone in Tunisia, società partecipata al 50% dal Gruppo ed operante nella produzione e distribuzione di yogurt, desserts e drinks.

Prima di entrare in Danone, Salvia ha lavorato in Xerox e BNL Gruppo BNP Paribas, lavorando quindi in Parmalat Italia e Russia, dove ha ricoperto posizioni in ambito marketing e vendite.

Leave a Reply

SHARE