Al via un fondo che investe in whisky rari

Si chiama The Single Malt Fund e sarà il primo fondo di investimento specializzato nei whisky rari. L’idea è venuta allo svedese Christian Svantesson. A differenza dei fondi già attivi nell’acquisizione di società o quote sociali di produttori del distillato di malto, questo fondo punta al prodotto e alle edizioni limitate, che sempre più acquisiscono valori significativi.

Il fondo sarà quotato a marzo nel Nordic Growth Market per essere liquidato entro sei anni con un target return rate previsto del 10%.

Secondo la rivista Fortune, il rendimento medio annuo dei whisky rari nel decennio è stato pari al 25% e se consideriamo solo i primi cento in termini di valore, il balzo dal 2010 a oggi è stato del 447 percento.

 

Leave a Reply

SHARE