Al via Fish&Chef: la cucina d’autore del Lago di Garda
Dal 6 al 13 maggio sul Lago di Garda andrà in scena la decima edizione di Fish&Chef l’evento che racconta e interpreta il territorio e i suoi prodotti attraverso chef nazionali e internazionali in sei serate d’autore.
Ai blocchi di partenza la manifestazione Fish&Chef. La kermesse gardesana, giunta alla decima edizione, si articolerà in un percorso gourmand in sei tappe, sulle tre sponde lacustri, alla scoperta dei prodotti del territorio anche grazie le creazioni di protagonisti della cucina contemporanea.
Si parte lunedì 6 maggio a Palazzo Arzaga di Calvagese della Riviera (BS) con lo chef Lionello Cera (nella foto). Martedì 7 maggio, al Regio Patio dell’Hotel Regina Adelaide di Garda (VR), sarà la volta dello chef Sandro Serva. Mercoledì 8 maggio lo chef Alberto Faccani sarà protagonista della cena al Palace Hotel San Pietro a Bardolino (VR). Si prosegue giovedì 9 maggio, il Bellevue San Lorenzo di Malcesine (VR) ospiterà lo chef Francesco Sposito. Domenica 12 maggio sarà la volta dello chef Antony Genovese al Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera (BS). Chiuderà lo chef Andrea Aprea lunedì 13 maggio al Lido Palace di Riva del Garda (TN).
L’evoluzione, partita dunque nel 2009, continua oggi con la “rivoluzione”, il tema che guida il nuovo viaggio di Fish&Chef. Saranno sei le serate d’autore in cui gli chef del dream team, 19 tra i migliori cuochi del Garda, ospiteranno colleghi bistellati Michelin. I professionistisi si misureranno con i prodotti locali e inoltre saranno stimolati a esprimere attraverso i loro piatti il pensiero rivoluzionario che accompagna la decima edizione.
Gli chef del dream team sono: Stefano Baiocco del Ristorante Villa Feltrinelli a Gargnano (BS), Alberto Bertani del Ristorante Qb Duepuntozero di Salò (BS), Maurizio Bufi del Ristorante Villa Giulia di Gargnano (BS), Isidoro Consolini del Ristorante La Cantina Del Baffo a Limone sul Garda (BS), Andrea Costantini del Regio Patio dell’Hotel Regina Adelaide di Garda (VR), Carmelo di Novo della Pasticceria Di Novo a Manerba sul Garda (BS), Matteo Felter del Ristorante Fagiano del Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera (BS),Massimo Fezzardi del Ristorante Esplanade a Desenzano del Garda (BS), Maria e Orietta Filippini del Ristorante La Tortuga a Gargnano (BS), Giuliana Germiniasi del Ristorante Capriccio di Manerba del Garda (BS), Michele Iaconeta del Ristorante La Casa degli Spiriti di Costermano sul Garda, Leandro Luppi del Ristorante Vecchia Malcesine di Malcesine (VR), Andrea Mantovanelli del Ristorante La Stua del John a Folgaria (TN), Fabio Mazzolini del Ristorante Dalie e Fagioli a Manerba sul Garda (BS), David Cattoi del Ristorante Il Re della Busa del Lido Palace Hotel di Riva del Garda (TN), Roberto Stefani del Ristorante Tancredi di Sirmione (BS), Saulo Della Valle del Ristorante L’Osteria H2O di Moniga del Garda (BS), Fabio Cordella del Ristorante La Veranda del Color di Bardolino (VR) e Marco Cozza e Andrea De Carli del Ristorante Antica Trattoria alle Rose di Salò (BS).
Costo delle singole cene: 100 euro a persona.
Per informazioni: www.fishandchef.it