Aimo e Nadia, anche per affari. Anche a pranzo

di nicola di molfetta

Quando uno pensa a una colazione di lavoro pensa, solitamente, a due cose. Scegliere un locale in centro. Scegliere un locale che offra un proposta lunch. Tuttavia, vi sono occasioni in cui se il pranzo o il commensale contano davvero, fare un po’ di strada e raggiungere un posto speciale può rivelarsi una mossa azzeccata. A me è capitato alcune settimane fa. Appuntamento, a Milano, in via Montecuccoli 6. Zona Primaticcio.

L’indirizzo non può suonare sconosciuto a chi ama l’alta cucina. Qui da oltre 50 anni si trova Il Luogo di Aimo e Nadia. In cucina, come noto, non ci sono più i fondatori ma gli chef Fabio Pisani e Alessandro Negrini mentre la gestione è di Stefania Moroni (di veda il numero 87 di MAG).

In sala, Nicola Dell’Agnolo, è il gran maestro di quella cerimonia che anche un appuntamento di lavoro può diventare se ci si trova nel posto giusto. Il resto è stato puro godimento. Dai tagliolini al tartufo alle animelle (appena arrivate e fuori menu). Ma la carta ha ovviamente proposte esaltanti anche per gli amanti del pesce: chi era con me ha assaggiato la minestra di pasta mista con pesce di paranza e le triglie su crema di cicerchie. La carta dei vini merita la lettura. Dell’Agnolo è un eccellente guida nella scelta.

E per il ritorno in ufficio? Basta chiamare un taxi.

 

Il Luogo di Aimo e Nadia

Via privata Montecuccoli 6
20147 Milano
Tel. 02-416886
www.aimoenadia.com

 

Leave a Reply

SHARE