Accordo tra Sirio e Holder. La boulangerie Paul sbarca in Italia
Sirio ha firmato un accordo quadro con la società proprietaria di Paul, brand della boulangerie francese. L’intesa prevede l’apertura di almeno sei punti vendita a Milano nei prossimi cinque anni.
Paul sbarca per la prima volta in Italia con Sirio, che ha firmato un accordo quadro di sviluppo commerciale con Holder, società proprietaria della catena francese.
Il brand della patisserie e boulangerie, che celebra quest’anno il suo 130esimo anniversario, è stato gestito sin dal 1889 dalla stessa famiglia , oggi alla quinta generazione in azienda con Maxime Holder. Attualmente, sono attivi più di 750 negozi Paul in 46 paesi tra cui Giappone, Dubai e Uk.
L’accordo, della durata di dieci anni, prevede lo sviluppo commerciale con esclusiva per la città di Milano con una stima di aprire almeno sei punti vendita in cinque anni di cui almeno due nel corso del 2020. La partnership prevede, inoltre, la costituzione di un veicolo societario partecipato al 100% da Sirio, dedicato interamente ed esclusivamente al progetto.
Questa operazione rientra nella strategia di Sirio di svilupparsi anche attraverso accordi con partner commerciali di elevato standing, che consente di crescere sia in termini di ricavi che di redditività.
Oltre alla tradizionale boulangerie Paul, sarà introdotto anche in Italia un nuovo format “Paul Le Café”, con una superficie di circa 80 mq e una proposta commerciale impostata sulla piccola ristorazione e sulla caffetteria di qualità.
“Mi piace evidenziare che in ogni Paese dove è presente, Paul ha scelto un unico franchisee per lo sviluppo e la gestione del brand; questo mi rende particolarmente orgogliosa, perché vuol dire che negli anni Sirio, è cresciuta molto anche in termini di reputazione e visibilità”, ha commentato Stefania Atzori (nella foto, sopra), amministratore delegato di Sirio ha così commentato