Accordo Molino Dallagiovanna e Cast Alimenti per la formazione

Novità dell’edizione 2021, che prende il nome di Meet Massari Business Experience, è l’introduzione di momenti di formazione legati al management della pasticceria.

Si rinnova per il dodicesimo anno consecutivo la partnership tra Molino Dallagiovanna e CAST Alimenti, di cui Iginio Massari (nella foto) è fondatore.

Una collaborazione solida che ha come obiettivo comune la crescita professionale di clienti e futuri Maestri dell’Arte bianca. Obiettivo che le due realtà perseguono con costanza e determinazione e con l’impiego di due “ingredienti” essenziali: qualità delle materie prime e alta formazione.

Cuore del programma di quest’anno il Meet Massari, il format di Molino Dallagiovanna, alla sua quarta edizione, che vede protagonista il grande Massari. Tre gli appuntamenti in CAST Alimenti c’è la masterclass del Maestro dei Maestri. Si dedicherà il 10 maggio a “Le Colazioni: brioche con lievito misto e sfoglia”, a “Crostate, frolle e biscotti” il 14 giugno e il 27 settembre a “I Lievitati: Panettone Tradizionale e Milano”.

“Si fa presto a dire farina, ma dietro questo ingrediente c’è un mondo di valori […]”, dichiara Sabrina Dallagiovanna, marketing e sales manager Molino Dallagiovanna. “Per questo da oltre dieci anni siamo al fianco di CAST Alimenti, eccellenza tra le scuole di cucina e di pasticceria italiane. Dalle iniziative che mettiamo in campo insieme, non ultima il Meet Massari Business Experience, impariamo, cogliendo stimoli, suggestioni e nuove esigenze dal mondo professionale […]”.

“La consolidata collaborazione con Molino Dallagiovanna” – ribadisce Vittorio Santoro, direttore di CAST Alimenti – “è uno dei più evidenti e significativi esempi di come il dialogo fra CAST Alimenti e imprese ai vertici nei loro settori, sviluppi una interazione unica in Italia a favore della formazione professionale. L’esperienza e i valori di Molino Dallagiovanna, infatti, si traducono in opportunità concrete di crescita per i nostri allievi, che possono acquisire competenze strategiche nell’arte bianca”.

Ai tre appuntamenti in CAST Alimenti è prevista la partecipazione in presenza di un numero limitato di pasticceri e professionisti dell’Arte bianca.

Partner del primo appuntamento del 10 maggio è Effeci Distribuzione, realtà brindisina guidata dalla famiglia Ventruto, appassionata della nobile arte pasticcera.

L’incontro del 14 giugno è realizzato con Coap, Cooperativa di Approvvigionamento fra Panificatori di Forlì. Fondata nel 1959, nasce dall’unione di più artigiani che hanno costituito un gruppo d’acquisto per ridurre il costo delle materie prime destinate alla produzione.

L’ultimo appuntamento del 27 Settembre ha come partner Elle&Elle di Teramo, azienda nata dalla volontà dei suoi fondatori, Luciano Di Luca, Giovanni Izzotti e Luca Alfieri, di selezionare e valorizzare qualità e autenticità dei prodotti alimentari nel territorio abruzzese, dove la realtà opera.

Tutti gli appuntamenti e i contenuti del MMBE 2021 saranno disponibili sul sito del Molino nell’area premium Dallagiovanna Plus.

Accordo Molino Dallagiovanna e Cast Alimenti per la formazione
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE