Accademia della Stella Negroni 2022

Al via la seconda edizione dell’Accademia della Stella, l’iniziativa di Negroni per scoprire e sostenere giovani talenti italiani. Quest’anno, i protagonisti saranno i videomaker di Naba, IULM e Centro Sperimentale di Cinematografia impegnati nella realizzazione 4.0 del Carosello, programma storico della Rai.

L’Accademia della Stella di Negroni, nata in occasione dei 90 anni del Negronetto, primo salamino brandizzato italiano, si impegna per illuminare i giovani talenti negli ambiti che rappresentano le eccellenze del Made in Italy. Nella sua prima edizione, il brand aveva fatto un viaggio nel mondo dell’illustrazione.

L’edizione di quest’anno, inoltre, vuole omaggiare i 100 anni dalla nascita di Ugo Tognazzi (nella foto) che, da ex impiegato della Stella di Negroni a stella del cinema italiano, diventò testimonial del marchio nella storica vetrina pubblicitaria del Carosello. In onda dal 3 febbraio 1957 al 1º gennaio 1977, il Carosello è stato il primo programma seriale che ha portato nelle case degli italiani i primi marchi e stabilito il bioritmo di intere generazioni di bambini che andavano a letto subito dopo l’ultimo sketch.

La sfida di Negroni

Se all’epoca il Carosello rappresentò un’innovazione e un’inversione di tendenza rispetto alla comunicazione tradizionale, come sarebbe ora il moderno racconto del brand della Stella adattato ai nuovi mezzi digital e social? Questa la sfida che lancia Negroni, mettendo al centro della seconda edizione dell’Accademia della Stella lo sviluppo di video, che dal Carosello ad oggi, accompagnano la comunicazione dei brand sulle nuove piattaforme.

Ad accettare la sfida, tre istituti sono partner del progetto: Naba – Nuova Accademia di Belle Arti di Roma, IULM – Libera Università di Lingue e Comunicazione e il Centro Sperimentale di Cinematografia. Saranno gli studenti di questi istituti a catturare attraverso l’obiettivo della videocamera lo spirito del brand, la sua storia e i suoi valori nel moderno Carosello 4.0.

Anche quest’anno il compito di decretare gli elaborati vincitori spetterà ad una giuria composta da talenti e ambasciatori del mondo del video: Cristiana Capotondi, attrice, imprenditrice culturale e dirigente sportiva; Francesco Castelnuovo, giornalista professionista, presentatore televisivo e scrittore, storico inviato a festival internazionali; infine, terzo giurato, Claudio Di Biagio, regista e web creator nativo digitale nel mondo dell’entertainment.

Accademia della Stella Negroni 2022

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE