A Varese il primo locale che unisce Cioccolatitaliani e Bun Burgers

Dopo il restyling dello storico locale varesino, arriva una nuova proposta di Gioia Group: uniti in un unico locale Cioccolatitalani e Bun Burgers, i due brand nel portfolio del gruppo, per dare vita a una proposta di gusto complementare e ricca di declinazioni.

Si trova a Varese, in Piazza Italia angolo via Griffi negli spazi che già da anni ospitavano l’insegna di Cioccolatitaliani, è stato inaugurato un doppio store che amplifica fin dalle sue premesse la proposta food della basket company della famiglia Ferrieri, da sempre puntata all’eccellenza e, soprattutto, alla creazione di un’offerta di gusto in cui questa eccellenza possa concretizzarsi.

Il perché lo spiega Vincenzo Ferrieri, ceo di Gioia Group, certo che “il futuro del food retail avrà a che fare non solo con l’aggregazione di più brand sotto un’unica ragione sociale ma passerà necessariamente dalla creazione di ambienti ibridi capaci di sfruttare al massimo gli spazi e offrire al cliente un’offerta sempre più diversificata e specializzata in cui la qualità sia la vera discriminante”. Una speciale food experience, che sarà replicata prossimamente e che già si preannuncia esplosiva in cui è la materia a fare la differenza insieme all’approccio gentile di un gruppo che, con il cibo, regala momenti di felicità e, in questo caso, li raddoppia anche!

A partire da Cioccolatitaliani che, negli oltre 90 mq dei suoi ambienti iconici di Piazza Italia 1, mette al centro l’artigianalità del suo prodotto valorizzato da un’estetica in cui materiali e colori sono pensati per esaltare l’essenza delle proposte e si fondono con il mood del brand.  Il luogo ideale  in cui gustare un’ampia varietà di prodotti autenticamente Made in Italy nati, naturalmente, all’insegna della Chocology, quell’arte di combinare il migliore cioccolato con la pasticceria, la gelateria e la caffetteria che ha reso Cioccolatitaliani un brand unico nel mondo. Negli spazi contigui di 45 mq, in via Griffi 6,  invece, protagonista il classico hamburger newyorkese cucinato con tecnica smash, proposto anche in versione vegetale e 100% proteica, il beyond meat. Pioniere nella diffusione di questa variante, Bun Burgers l’ha resa caratteristica della sua insegna dal momento che ogni panino classico ha il suo corrispettivo “carne non carne” garantendo, però, lo stesso gusto della proposta originale.

E nel futuro prossimo proseguirà la digitalizzazione, sempre più centrale per Gioia Group e per i suoi brand, che si concentrerà in chioschi per il self ordering, multimediali e touch screen e, soprattutto, comunicanti tra le due insegne, per garantire una customer experience sempre più rapida e semplice.

Letizia Ceriani

SHARE