A Uber il servizio di consegna alcolici Drizly

Uber ha firmato un accordo per l’acquisizione de “l’Amazon dei liquori” Drizly per 1,1 miliardi di dollari. L’azienda, fondata nel 2012 a Boston, diventerà una consociata interamente controllata da Uber. Sarà integrata nella app Uber Eats mantenendo anche il servizio di app Drizly separato.

L’accordo fornisce a Uber l’accesso alla rete di Drizly che opera in oltre 1.400 città nella maggior parte degli stati degli Stati Uniti e nella provincia di Alberta in Canada.

Gli utenti hanno la possibilità di confrontare il prezzio sia sul suo sito web che sull’app. Il servizio, inoltre, fornisce ai suoi partner di vendita al dettaglio la tecnologia per verificare l’identità dei clienti.

Nei risultati del secondo trimestre del 2020, Uber ha rivelato che i ricavi della sua divisione Eats avevano superato Rides per la prima volta. E nel terzo trimestre Eats ha registrato un aumento delle vendite del 125%.

L’annuncio di Drizly segue il recente completamento dell’accordo da 2,65 miliardi di dollari di Uber per l’acquisizione del servizio di consegna di cibo americano Postmates.

 

SHARE