a
martedì 26 mar 2019
HomeFiere ed eventiA Milano nasce il district Dfood per il Fuorisalone

A Milano nasce il district Dfood per il Fuorisalone

A Milano nasce il district Dfood per il Fuorisalone

A Dfood sono previsti oltre 15 eventi, che coinvolgeranno oltre 12 location e più di 20 brand. Per l’occasione, si stima un flusso di 20mila visitatori – il 5% del pubblico del Fuorisalone.

Food & design sono i protagonisti del nuovo district tematico Dfood, nella zona milanese di via Paolo Sarpi, selezionata in occasione della 58esima Design week. Si tratta di un palinsesto di eventi diversificato che, dal 4 al 14 aprile 2019, proporrà contenuti tematici scelti all’interno di un progetto dedicato al legame tra l’industria alimentare e il mondo del design.

Promossa e sostenuta da Presso e Design Group Italia, Dfood abbraccia la realtà del food e del design in ogni suo aspetto: contesto e ambiente di consumo, comunicazione di valori nutrizionali, culturali, tecnici, ambientali, emotivi e sensoriali che si uniscono alla progettazione di un packaging funzionale, al trasporto, alla distribuzione e tutti gli aspetti correlati. Concetto-cibo e oggetto-cibo sono, così, materia di studio, pensiero e cura da parte di chi ragiona allo stesso modo di un designer.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.