A Milano nasce il district Dfood per il Fuorisalone
A Dfood sono previsti oltre 15 eventi, che coinvolgeranno oltre 12 location e più di 20 brand. Per l’occasione, si stima un flusso di 20mila visitatori – il 5% del pubblico del Fuorisalone.
Food & design sono i protagonisti del nuovo district tematico Dfood, nella zona milanese di via Paolo Sarpi, selezionata in occasione della 58esima Design week. Si tratta di un palinsesto di eventi diversificato che, dal 4 al 14 aprile 2019, proporrà contenuti tematici scelti all’interno di un progetto dedicato al legame tra l’industria alimentare e il mondo del design.
Promossa e sostenuta da Presso e Design Group Italia, Dfood abbraccia la realtà del food e del design in ogni suo aspetto: contesto e ambiente di consumo, comunicazione di valori nutrizionali, culturali, tecnici, ambientali, emotivi e sensoriali che si uniscono alla progettazione di un packaging funzionale, al trasporto, alla distribuzione e tutti gli aspetti correlati. Concetto-cibo e oggetto-cibo sono, così, materia di studio, pensiero e cura da parte di chi ragiona allo stesso modo di un designer.