Tuttocapsule (P&C) acquisisce la maggioranza di Suavis Italian Taste (Diffusion Food)
P&C, proprietaria del marchio Tuttocapsule, ha acquisito una quota di maggioranza di Diffusion Food, proprietaria del marchio Suavis Italian Taste, azienda nata a Poirino (Torino) specializzata nella produzione bevande solubili e dolciarie di alta qualità (cioccolate, caffè aromatizzati, tè, tisane, infusi) nel settore horeca.
GLI ADVISOR
Nel contesto dell’operazione, la commercialista Simona Angei ha agito come advisor finanziario, mentre l’avvocato Nicola Bottero come advisor legale.
I DETTAGLI
Con questa nuova acquisizione Tuttocapsule, presente oggi con oltre 300 punti vendita in Italia e all’estero, amplia l’offerta per il consumatore e aggiunge un ulteriore tassello nel settore produttivo mantenendo un alto livello qualitativo. La produzione di solubili va infatti ad aggiungersi alla realtà Ialty, torrefazione in Barolo (Cn), specializzata in specialty coffee. L’azienda guidata dal ceo Vincenzo Pagliero, quest’anno aveva già rilevato la totalità della ligure Mondocaffè. Ne avevamo parlato qui.
Tuttocapsule intende mantenere l’attuale produzione proposta dall’ampio catalogo già esistente, investendo anche su un’area di innovazione di prodotto, destinata alla creazione di linee dedicate sia per uso domestico che professionale.
“L’acquisizione di Suavis consente alla nostra realtà di crescere, ampliando la proposta di consumo all’interno dei nostri punti vendita, con bevande solubili e dolciarie – dichiara Vincenzo Pagliero, ceo di Tuttocapsule -. Un settore con ampie possibilità di sviluppo, al quale sin dalla nostra nascita abbiamo dedicato attenzione e spazio. È un’acquisizione che sottolinea anche il legame con il territorio piemontese, terra che fa della qualità la sua bandiera. Tramite la nostra rete vendita abbiamo l’opportunità di far conoscere, non solo in Italia, le nostre eccellenze”. L’azienda manterrà inalterato il servizio offerto all’attuale clientela horeca, “rafforzeremo l’offerta rivolta ai torrefattori – conclude Pagliero – creeremo una linea di prodotti per il vending ed una linea dedicata per il canale dei negozi specializzati nella vendita di monoporzionato”.