Tuttocapsule acquisisce la catena Mondo Caffè

P&C, proprietaria del marchio Tuttocapsule, ha rilevato la totalità delle quote di Mondocaffè di Albenga (Sv), società ligure, proprietaria dell’omonimo brand, presente in modo omogeneo in tutta la regione con 20 punti vendita, di proprietà e in franchising.

La catena Mondo Caffè va ad aggiungersi ai 282 Tuttocapsule già esistenti in Italia e all’estero, consolidando quindi la capillarità dell’azienda di Settimo Torinese e rafforzandone la presenza soprattutto in Liguria.

Mondocaffè nasce nel 2007 grazie all’idea e al lavoro di Roberto Giammusso, prematuramente scomparso lo scorso anno. Giammusso, forte di una trentennale esperienza come agente di commercio in Saeco, ebbe la felice intuizione di effettuare l’apertura del primo negozio di capsule multimarca in Italia. Ha condotto questa innovativa impresa, affiancato dal figlio Gabriele, con costanza e grande professionalità, allargando l’opportunità anche al mondo del franchising focalizzando il suo sviluppo su tutto il territorio ligure.

L’acquisizione consolida Tuttocapsule tra le principali catene retail in Italia dedicata al mondo del caffè. Fondata nel 2013 da Vincenzo Pagliero (in foto), vanta oggi una rete importante composta da 282 punti vendita: 234 in Italia – di cui 37 diretti e 197 in franchising – e 48 in franchising all’estero in 18 Paesi.

Con l’acquisizione della catena Mondo Caffè supera quindi i 300 punti vendita, un risultato raggiunto in poco più di 10 anni.

Letizia Ceriani

SHARE