Mionetto: fatturato e volumi crescono nel 2023

Con un fatturato record di 153,4 milioni di euro, nel 2023 Mionetto ha registrato un aumento dei ricavi a doppia cifra, +10% rispetto all’anno precedente. Il risultato è stato accompagnato da un incremento delle vendite globali, con un totale di 42,7 milioni di bottiglie.

Numeri che testimoniano il grande impegno per l’affermazione del brand in Italia (+5%) e sul fronte export – che segna un + 11,45% e che rappresenta il 78% del fatturato – sia nei mercati consolidati quali USA, Germania, UK e Polonia sia in paesi emergenti quali Francia, Svezia, Repubblica Ceca, Romania e Lituania, grazie anche all’internazionalità e alla forza commerciale e distributiva del Gruppo Henkell-Freixenet di cui Mionetto fa parte e che oggi annovera 30 consociate distribuite in oltre 70 paesi del mondo.

“Siamo estremamente orgogliosi dei traguardi raggiunti nel corso del 2023 che testimoniano la qualità della nostra produzione vinicola e la forza internazionale di un brand sempre più impegnato nel confermare il proprio ruolo di leader globale nella categoria Prosecco, aperto anche a cogliere e sviluppare le nuove tendenze nel complesso mondo delle bollicine.”- commenta Paolo Bogoni, chief marketing officer e management board executive Mionetto.

La storica cantina di Valdobbiadene guarda fiduciosa al prossimo futuro e parteciperà alla 56ª edizione di Vinitaly a Verona, prestigiosa fiera internazionale del vino e dei distillati, dal 14 al 17 aprile 2024, presentando, accanto ai vini più prestigiosi e premiati dai più importanti concorsi enologici internazionali del settore, Mionetto Aperitivo e la novità Mionetto Aperitivo 0% Alcohol-free, in linea con le più recenti tendenze del settore beverage, sempre più vicine a un consumatore eterogeneo che ricerca un’esperienza in grado di coniugare gusto e leggerezza.

Letizia Ceriani

SHARE