Il gruppo Edeka rileva Rey Pastificio
Il gruppo tedesco EDEKA ha rilevato il produttore italiano di pasta Rey Pastificio, unitamente al mulino dell’azienda per la produzione di semola di grano duro.
L’azienda tradizionale con sede a San Damiano d’Asti è stata fondata nel 1851 e produce già una buona parte dei marchi propri di EDEKA nel segmento della pasta.
Con l’acquisizione, il gruppo EDEKA, leader tedesco nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari, rafforza il proprio impegno nel segmento della pasta, riduce la dipendenza e aumenta la flessibilità per fornire ai propri clienti la migliore offerta possibile di alta qualità a prezzi interessanti.
Lo studio Hager&Partners ha assistito il gruppo EDEKA quale advisor finanziario, fiscale e legale. Il managing partner Günther Schacher, assieme all’associate Matteo Ragagni, hanno curato gli aspetti finanziari e fiscali, David Covi, socio responsabile del reparto legale, assieme all’associate Martin Grandi, hanno seguito gli aspetti legali dell’operazione. I venditori sono stati assistita dallo studio Di Sabato Fogliotti nelle persone dei soci Marco di Sabato e Mario Fogliotti.