Giovanni Pinna è il nuovo direttore generale di Sella & Mosca

Giovanni Pinna (nella foto), da vent’anni storico enologo di Sella & Mosca, prende le redini  della cantina del gruppo Terra Moretti Vino. Il professionista diventa, così, direttore generale di una delle realtà enologiche più longeve e conosciute della Sardegna, con i suoi 540 ettari di vitato.

Il nuovo ceo, Massimo Tuzzi, dopo l’insediamento ad ottobre, apporta i primi cambiamenti ai vertici.

Docente di Enologia all’Università di Sassari, Facoltà di Viticultura ed Enologia, attualmente Giovanni Pinna è anche vice presidente dell’Assoenologi Sardegna e presidente del Consorzio del Vermentino di Sardegna.

Acquisita nel 2016 dal Gruppo Terra Moretti Vino, Sella & Mosca nasce ad Alghero nel 1899. Un’azione pionieristica a opera di due imprenditori piemontesi: l’ingegnere Sella, nipote del famoso statista Quintino Sella, e l’avvocato Mosca.

Leave a Reply

SHARE