Heineken Italia, Wietse Mutters è il nuovo amministratore delegato
Cambio al vertice di Heineken Italia. Wietse Mutters prende il testimone di Søren Hagh, nominato regional president Europe.
Il nuovo amministratore delegato di Heineken Italia, operativo dall’1 maggio, è Wietse Mutters (nella foto). Il professionista, fino a poco tempo fa ad della società operativa di Heineken a Haiti, prende il posto di Søren Hagh (nella foto, sotto) alla guida italiana da quattro anni. Hagh assumerà il ruolo regional president Europe a partire dall’1 giugno, riportando direttamente al nuovo ceo, Dolf van den Brink.
Mutters è entrato nella multinazionale della birra nel 2008, come project manager vendite e distribuzione per Brasseries de Bourbon, la operating company nell’isola della Réunion.
Il 37enne olandese in passato ha però ricoperto l’incarico di direttore generale e direttore commerciale di Pivare Skopje JV in Macedonia. Precedentemente è stato impegnato in ruoli commerciali con responsabilità crescenti in Nigeria, nel team della Regione AMEE e nella Repubblica Democratica del Congo.
Heineken Italia ha sostenuto, oltre al marchio Heineken®, lo sviluppo dei marchi italiani nel portafoglio del gruppo come Ichnusa e Birra Messina. Inoltre ha fatto diventare Birra Moretti un global brand. Questo ha consentito di consolidare la presenza industriale investendo nei birrifici di Assemini, Comun Nuovo, Massafra e Pollein, potenziare la rete distributiva sul territorio e ampliare il portafoglio di specialit.