Italmobiliare acquisisce il Salumificio Capitelli
In questa operazione Italmobiliare si affianca con una quota di controllo ad Angelo Capitelli – a cui sarà affidato il ruolo di Presidente – per favorire lo sviluppo commerciale e industriale del Salumificio Capitelli, con un fatturato 2019 atteso a circa 13 milioni di euro, +20% sul precedente esercizio.
Nuovo investimento di Italmobiliare nel comparto alimentare: dopo Caffè Borbone è stato comprato il salumificio Capitelli, che produce prosciutto cotto di fascia premium, che ne fanno un prodotto ricercato e di nicchia posizionato fra le eccellenze alimentari italiane.
Il comparto del prosciutto cotto in Italia, attualmente suddiviso fra numerosi produttori, rappresenta sia in termini di valore che di volumi circa un terzo dell’intero settore dei salumi.
L’elevata frammentazione del mercato e la crescente attenzione dei consumatori italiani e internazionali verso prodotti di alta qualità posizionano questo nuovo investimento di Italmobiliare in un potenziale processo di crescita in grado di rafforzare il settore.