Snaidero, al via la nuova campagna di comunicazione
Il Gruppo Snaidero, controllato da DeA Capital, punta su una nuova campagna digitale in cui il cliente diventa brand ambassador del marchio.
Il Gruppo Snaidero, azienda che da oltre 70 anni progetta e realizza cucine di design, lancia la nuova campagna di comunicazione digitale con il claim #TheKitchenIsThePlace. L’obiettivo dell’azienda, che esporta cucine in 86 Paesi al mondo contando su una rete di 550 punti vendita specializzati, è quello di sviluppare una strategia di comunicazione che vada oltre il prodotto e possa far vivere al consumatore finale “un’esperienza”.
“La cucina è il luogo dove tutto accade e il claim “The kitchen is the place” sottolinea l’importanza che la cucina ha nella vita di ogni giorno. Attraverso i nuovi strumenti digitali, il sito, il minisito, il catalogo con realtà aumentata, la App Snaidero, i canali social e la collaborazione con personaggi pubblici e influencers che diventano ambasciatori del vivere la cucina, vogliamo intercettare le passioni dei nostri clienti con un prodotto e un servizio sempre più vicino a loro”, dichiara Massimo Manelli (nella foto), amministratore delegato del Gruppo Snaidero.
Il concept #TheKitchenIsThePlace vede come protagonisti otto personaggi pubblici e influencer: Vittorio Brumotti, campione di bike trial e conduttore tv; Csaba Dalla Zorza, food writer e conduttrice televisiva; DeeDee, giornalista e blogger parigina; Camilla Filippi, attrice italiana amata da cinema e tv; Frank Gallucci, style and digital consultant e blogger; Ludovica Sauer, mamma e modella; Diego Thomas, architetto e interior designer; Roberto Valbuzzi, cuoco, ristoratore, contadino e volto televisivo.
La nuova strategia di comunicazione, la cui campagna è stata ideata da Fabrizio Vagliasindi di Eupragma, coinvolgerà non solo i punti vendita Snaidero in Italia, ma anche in Francia, Spagna, Svizzera francese e Olanda. Iniziata il 21 ottobre proseguirà fino a Eurocucina 2020 sui canali social del brand.