Per Sirio fatturato da 36,7 milioni, +20,1%
Sirio, che ha appena ottenuto una concessione all’aeroporto di Napoli (clicca qui), chiude il primo semestre con una crescita a doppia cifra di ricavi ed ebitda
Specializzata nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, per il primo semestre del 2019 Sirio ha registrato un fatturato di 36,7 milioni di euro, rispetto ai 30,6 milioni di euro al 30 giugno 2018, evidenziando un incremento del 20,1%, dovuto essenzialmente alle nuove aperture realizzate durante la seconda metà dell’esercizio 2018. L’ebitda rettificato pari a 3,8 milioni di euro, rispetto ai 3,1 milioni di euro del 1°semestre 2018, evidenzia un significativo incremento del 21,9%.
L’ indebitamento finanziario netto è pari a 8,5 milioni di euro rispetto ai 14,5 milioni di euro al 31 dicembre 2018.
“Gli ottimi risultati ottenuti in questo primo semestre, confermano la validità della strategia di crescita che abbiamo disegnato per i prossimi anni, nonché, il nostro impegno nella realizzazione. Anche il secondo semestre mi fa essere fiduciosa – ha commentato Stefania Atzori (nella foto), amministratore delegato di Sirio –, continueremo a consolidare la crescita attraverso il nostro core business e anche grazie alla continua diversificazione che proseguiremo a mettere in atto”.