Per Starbucks buco di 19 milioni di euro nei conti UK

Il colosso del caffè statunitense Starbucks ha perso quasi 19 milioni di euro oltremanica, da imputare principalmente a spese amministrative.
Per Starbucks è un periodo negativo in Gran Bretagna. Secondo quanto riportato da Reuters, la divisione inglese della multinazionale ha registrato un crollo negli utili per l’anno fiscale chiuso al 30 settembre 2018 pari al 21%, con una perdita quantificabile in circa 18,9 milioni di euro, (quasi 17,2 milioni di sterline). Nonostante i ricavi siano leggermente aumentati a 432,1 milioni di euro (+4,1%), con un utile prima delle tasse pari a 62,4 milioni di euro (56 milioni di sterline), hanno pesato i costi più elevati.

Starbucks Uk ha pagato anche 4,46 milioni di euro (4 milioni di sterline) in imposte, rispetto a quasi 3,7 milioni di euro (3,3 milioni di sterline) nel 2017.

La perdita deriva dal combinato dell’aumento del 7% delle spese amministrative derivanti da oneri una tantum relativi alla rinegoziazione di locazioni, chiusure di negozi, maggiori costi di distribuzione e del personale, come si legge in una nota.

Nel frattempo in Italia la multinazionale continua ad aprire punti vendita. E dopo la recente inaugurazione milanese in Porta Romana, il 4 luglio l’insegna aprirà i battenti in Corso Vercelli.

Leave a Reply

SHARE