Caffè Vergnano entra nella rete Gradita

Caffè Vergnano si unisce a Gradita, la rete d’impresa che raggruppa una selezione di marchi italiani nel campo alimentare.

L’azienda torinese, che esporta in 90 paesi del mondo e impiega 140 dipendenti, condividerà la sua esperienza e collaborerà con eccellenze del Made in Italy quali Callipo Conserve Alimentari, Pietro Coricelli, Divella, Callipo Gelateria, Fratelli Polli e Galvanina.

Le aziende protagoniste di Gradita hanno, come denominatore comune, una lunga tradizione familiare e due obiettivi condivisi: rappresentare il Made in Italy e diffondere la dieta mediterranea nel mondo come modello nutrizionale equilibrato e salutare.

“L’ingresso di Caffè Vergnano nella nostra rete ci rende orgogliosi e ci dimostra ancora una volta come il nostro progetto funga da catalizzatore di quelle belle e solide realtà alimentari del Made in Italy, che condividono i nostri valori e le nostre ambizioni – ha commentato Francesco Divella, Presidente di Gradita -. Mettere insieme le esperienze e le conoscenze di aziende centenarie ci rende più forti e performanti sui mercati internazionali, dandoci allo stesso tempo la possibilità di mettere in risalto le nostre identità”.

“Siamo veramente felici di questa nuova collaborazione – ha aggiunto Carolina Vergnano, Cda di Caffè Vergnano -. Credo che la capacità di fare sistema sia una risorsa sempre più importante per le piccole medie imprese. Un progetto come la rete Gradita è una grande opportunità di crescita e di evoluzione: non solo per gli scenari commerciali che può aprire, ma soprattutto perché permette di confrontarsi con altre realtà imprenditoriali su temi importanti. Un incredibile valore aggiunto per la valorizzazione del Made In Italy in tutto il mondo.”

Leave a Reply

SHARE