Walcor, JP Morgan AM àncora di salvataggio per il rilancio
La Walcor di Cremona, operante nel settore delle tradizionali uova di Pasqua e in particolare nelle “monete di cioccolato”, potrà contare, per sostenere il piano di rilancio, sull’apporto di J.P. Morgan Asset Management, parte del gruppo J.P. Morgan Chase & Co.
La società e l’investitore internazionale hanno raggiunto un accordo vincolante e funzionale ad assicurare la ristrutturazione del debito. Questo avviene tramite un’operazione di intervento nel capitale, che prevede anche il potenziale ingresso del Fondo di Salvaguardia, gestito da Invitalia, nonché la piena salvaguardia dei posti di lavoro.
Con la consulenza di Brera Advisory, la Walcor ha avviato un processo competitivo di ricerca di un investitore che potesse sostenere il piano di rilancio. Dopo l’apertura del concordato preventivo lo scorso 29 aprile il veicolo di investimento gestito dal team di Global Special Situations di J.P. Morgan Asset Management ha siglato un accordo per sostenere l’azienda.
In questo contesto è inoltre risultata tempestiva l’iscrizione di Walcor nel Registro dei Marchi storici di eccellenza italiana, consentendole il supporto statale di cui all’art. 43 del decreto Rilancio.