Galleria Campari riapre al pubblico

In occasione della Giornata internazionale dei musei, Galleria riapre le porte a tutti gli appassionati di arte e di design. Tornano le visite in presenza e il format Arte e Mixologia con aperitivo all’aperto.

Martedì 18 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei musei, Galleria Campari riapre al pubblico. Con un palinsesto rinnovato e ricco di appuntamenti i visitatori potranno tornare a immergersi fisicamente nel mondo dell’arte Campari in totale sicurezza.

Si riparte infatti con le visite guidate gratuite che, il martedì, il giovedì e ogni primo sabato del mese, consentiranno ai visitatori di scoprire la storia del brand. Le visite saranno condotte da guide esperte che accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei tesori artistici e culturali custoditi negli spazi del museo di Sesto San Giovanni (MI). Si tratta di un viaggio all’insegna dei capolavori della comunicazione e dell’arte del Novecento, come le opere di Leonetto Cappiello, Fortunato Depero, Guido Crepax, Bruno Munari e molti altri.

Riprendono anche i format Arte e Mixologia in presenza, le visite guidate a due voci condotte da uno storico dell’arte di Galleria Campari e da un bartender di Campari Academy che, oltre alle opere pubblicitarie, approfondiranno fenomeni come l’invenzione del Bitter Campari, la nascita dell’aperitivo, la miscelazione futurista, la nascita del cocktail Negroni e molto altro ancora. La visita in Galleria si concluderà poi con una dimostrazione di preparazione del Cocktail Negroni e aperitivo all’aperto.

Il costo dell’esperienza Arte e Mixologia è di 35 euro comprensivi di visita guidata e di degustazione.

Galleria aderirà inoltre al festival degli Archivi promosso da Archivissima, che quest’anno sarà dedicato al tema “generazioni”, con una speciale visita il 5 giugno. Sarà dedicata al rapporto tra Davide e Gaspare Campari e alle varie generazioni di artisti con cui Campari ha collaborato.

Non mancheranno nei prossimi mesi appuntamenti e attività tematiche. Quest’anno i programmi temporanei di Galleria Campari saranno dedicati allo Spiritello, l’opera del 1921 firmata dal pittore e illustratore Leonetto Cappiello. Si tratta di una vera e propria icona del marchio Campari, che proprio quest’anno festeggia i suoi cento anni.

Tutte le visite saranno regolamentate e seguiranno un preciso protocollo anti Covid-19. Gli accessi saranno limitati e le prenotazioni per le visite potranno essere effettuate solo previa registrazione.

SHARE