12oz con Grandi Stazioni Retail: nuovo apertura a Bologna Stazione Centrale

12oz, retail format specializzato nelle bevande lunghe calde e fredde caffeine-based “on the move”, apre un nuovo punto vendita in piazza delle Medaglie d’Oro a Bologna, proprio davanti all’ingresso principale della stazione centrale. La nuova apertura conferma l’importante collaborazione con Grandi Stazioni Retail, la società che gestisce le 14 principali stazioni ferroviarie italiane, dopo le altre aperture di Verona Porta Nuova e Firenze Santa Maria Novella.

«Il nostro format nasce con l’idea di mettere al centro il consumatore e lasciarlo libero di scegliere dove consumare le nostre bevande. – commenta David Nathaniel, fondatore e ceo di 12oz – La prestigiosa collaborazione con questo grande protagonista della mobilità nazionale, che portiamo avanti già da qualche anno, ci aiuta a realizzare ulteriormente la nostra mission».

Bologna Centrale è al quinto posto per grandezza e volume di traffico tra le stazioni italiane: circa 78 mila mq attraversati in media da un flusso di 159 mila persone ogni giorno, per un totale di circa 58 milioni di passeggeri ogni anno. Lo street coffee di 12oz si prepara così a idratare, ristorare e donare un boost di energia ai passeggeri in partenza o in arrivo, appena scesi dai treni, per accompagnarli nei loro percorsi verso il lavoro, i luoghi di studio o di svago in città o verso altre destinazioni.

Il nuovo locale, di piccola metratura, è stato concepito per assecondare le esigenze dei viaggiatori: chi ha più tempo, può soffermarsi e ricaricare le batterie, anche dei propri dispositivi, in uno dei 7 posti a sedere all’interno dello store; chi è di fretta, invece, ha anche la possibilità di ordinare direttamente dalla strada – grazie alla vetrina to go – senza correre il rischio di perdere il treno, grazie al servizio veloce che connota il format. Oltre a una grande varietà di bevande personalizzabili, la maggior parte erogate in meno di 30 secondi, da 12oz è possibile trovare anche un’ampia selezione di golosi dolci: dai muffin, brownies, cookies, american cakes, dagli iconici donut alle tradizionali brioches.

Con questa apertura 12oz arriva a quota 21 locali, di cui 17 a gestione diretta, proseguendo così nell’ambizioso piano di sviluppo che prevede di arrivare entro il 2027 a quota 700 a livello internazionale. L’accordo con Grandi Stazioni prevede nuove aperture nei prossimi mesi.

12oz con Grandi Stazioni Retail: nuovo apertura a Bologna Stazione Centrale

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE