Venezia, illy apre un nuovo caffè a San Marco

illy ha inaugurato il nuovo caffè, all’interno degli storici Giardini Reali nella zona di San Marco, oggi restituiti alla città dopo un progetto di restauro, promosso e realizzato da Venice Gardens Foundation in collaborazione con Assicurazioni Generali.

La caffetteria illy si colloca all’interno del padiglione del caffè, struttura neoclassica, realizzata dall’architetto Lorenzo Santi tra il 1816 e il 1817, che fungeva già in epoca asburgica da cafehaus del parco.

Il riallestimento dello spazio a pianta circolare, all’interno della serra, è stato curato dallo studio Locatelli Partners. Il nuovo illy caffè si sviluppa su una superficie di 250 mq.

Aperto tutti i giorni dalle 08 alle 20, propone un’offerta ricca e diversificata studiata per ogni momento della giornata. All’interno dello store sarà presente anche un’area per la vendita di prodotti e accessori legati al mondo dell’azienda triestina.

“Il nostro legame con Venezia è profondo e duraturo – dice Andrea Illy, presidente di illycaffè – riguarda prima di tutto il caffè, perché Venezia, al pari di Vienna, è stata la città attraverso la quale è entrato in Europa alla fine del Cinquecento, con la tradizione delle botteghe e dei locali storici: autentico riferimento dello stile di vita italiano nel mondo. Ma riguarda anche l’arte, grazie alla nostra ventennale collaborazione con Biennale.

Nella foto: Andrea Illy, Dario Franceschini, Adele Re Rebaudengo, Philippe Donnet, Luigi Brugnaro 

Leave a Reply

SHARE