Valsoia, i ricavi 2020 crescono a doppia cifra

In forte aumento anche le vendite all’estero che registrano nei dodici mesi dell’esercizio una crescita del +26,9%.

Il consiglio di amministrazione di Valsoia ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020 e la proposta di distribuzione del dividendo.

I ricavi di vendita, pari a 83,5 milioni, evidenziano un significativo incremento dell’11,6% rispetto al 2019. Tale crescita è dovuta sia all’aumento dei prodotti a Marca “Valsoia Bontà e Salute” (Divisione Salutistica) sia all’andamento positivo di tutte le marche della divisione food (Santa Rosa confetture, Diete.Tic, Weetabix).

L’EBITDA al 31 dicembre 2020 è risultato pari a 11,97 milioni di euro, in crescita del +7,6%, registrando un indice percentuale di marginalità operativa pari al 14,3% .

Il presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi ha così commentato: “Esprimo soddisfazione per i risultati raggiunti nel corso di questo anno molto particolare. […] Mostrano una crescita significativa in entrambi i segmenti in cui operiamo grazie a un portafoglio prodotti ben diversificato. […] Valsoia ha perseguito i  propri obiettivi di crescita grazie ad articolati piani di investimento […]”.

Nel corso dell’anno Valsoia è entrata nel mercato degli integratori alimentari, proponendole per il canale
gdo.

A fine anno, inoltre, ha concluso l’acquisizione di “Piadina Loriana”, seconda marca nel mercato italiano con buone potenzialità di crescita sia in Italia che all’estero.

“Perseguiremo con determinazione la strategia di sviluppo internazionale che sta dando ottimi risultati con ricavi in crescita in doppia cifra, +26,9%. La società rimane anche […] con una ottima posizione finanziaria netta positiva per oltre 21 milioni di euro in grado, pertanto, di consentirci ulteriori operazioni straordinarie di crescita  sia in Italia che all’estero”, conclude Sassoli de Bianchi.

SHARE