Un Mercato per tutti i gusti

di Giacomo Mazzanti

Andiamo “Al Mercato”? Facile a dirsi ma difficile da scegliere specialmente quando parliamo dei quattro locali aperti nel corso degli anni dal duo Beniamino Nespor ed Eugenio Roncoroni. Facciamo una lista dei vari “mangiari” e locali.

Al Mercato Ristorante: nato nel 2010, i due chef (entrambi hanno una formazione che parte dall’Italia, procede nei Paesi Baschi e poi oltre Atlantico fino in California) esercitano un’arte culinaria “alta”, maturata dalle loro esperienze in giro per il mondo. Piatti sperimentali insieme a quelli tradizionali, con la più grande attenzione per gli ingredienti e i sapori che seguono le stagioni. Prezzi da 50 euro a salire.

Al Mercato Burger Bar: nato come costola del ristorante nel 2011, è l’Olimpo degli hamburger di Milano. Prezzi da 25 euro in su.

Al Mercato Noodle Bar: nato nel 2013 propone vari noodles in versione stir fried o soup, ma non mancano spring roll, fresh roll e dumpling fatti in casa, fino ai curry e alle zuppe dai sapori orientali. Prezzi dai 25 euro a salire.

Infine, c’è Al Mercato Taco Bar: nato nel 2014, all’insegna della cucina dell’America Latina e in particolare dalla passione per quella “cali-messicana”. Per digerire il tutto, il locale propone anche il primo bar di Milano basato principalmente su tequila e mezcal. Prezzi dai 30 euro in su. Avete solo l’imbarazzo della scelta… enjoy.

Leave a Reply

SHARE