Trombetta, la trattoria stellata che profuma di New York
di Nicola Di Molfetta
Chi cerca essenzialità ed esecuzione magistrale ha un nuovo indirizzo milanese da segnare in agenda: quello della Trattoria Trombetta. Il concept, che porta la firma dello chef stellato Giancarlo Morelli (signore del Pomiroeu di Seregno, una stella Michelin) e nell’insegna il nome di uno dei soci, è un mix tra ambiente e stile metropolitano e gusti e sapori della tradizione locale.
Tanta creatività nella location, che ricorda certe tavole newyorchesi con il bancone che accoglie gli avventori all’ingresso del ristorante e offre la possibilità di godersi un cocktail (ce ne sono 14 in carta) prima di passare alla cena. La trattoria, infatti, è aperta solo di sera. Anche se (e questa è una buona notizia in una città come Milano) lo è sette giorni su sette: domenica inclusa.
La cucina propone grandi classici: eccellente il risotto alla milanese e da non perdere lo stinco. Molto buona anche la battuta di fassona al coltello e la spalla di agnello al forno. Tutti piatti eseguiti con rigore e spirito moderno. Prezzi non proprio da trattoria ma assolutamente commisurati alla qualità dell’offerta gastronomica.
Trattoria Trombetta
Largo Bellintani, 1
20124 Milano
tel. +39.02.35.94.19.75
info@trattoriatrombetta.it
www.trattoriatrombetta.it