Terra Moretti emette bond da 15 mln con Sella, Cdp e Banca Valsabbina
Terra Moretti, società che opera nei settori vitivinicolo e dell’ospitalità extra-lusso con sede a Erbusco (Brescia), ha emesso un sustainability-linked bond per complessivi 15 milioni di euro per sostenere lo sviluppo del piano industriale e il consolidamento del proprio business.
Cassa Depositi e Prestiti, Banca Sella e Banca Valsabbina hanno agito in qualità di investitori – sottoscrivendo rispettivamente 7,5 milioni, 4 milioni e 3,5 milioni di euro – e Sella Investment Banking come advisor finanziario esclusivo e arranger dell’operazione, con un team composto da Graziano Novello (nella foto), Danilo Dragone, Andrea D’Orta e Nicola Marcelli.
I DETTAGLI
Cerved Rating Agency ha rilasciato una Second Party Opinion (SPO) sull’allineamento del bond ai principi e le linee guida dei Sustainable Bond Principles dell’ICMA (International Capital Market Association).
L’emissione obbligazionaria, con una durata di 7 anni, consentirà a Terra Moretti di sostenere la crescita e lo sviluppo del business nel settore vitivinicolo e nel comparto hôtellerie. Sono previsti investimenti volti a sostenere e potenziare le attività relative al processo di vendemmia e di affinamento del vino nelle cantine e l’ammodernamento ed ampliamento della struttura alberghiera l’Albereta Relais & Chateaux con l’obiettivo di mantenere gli standard adeguati al mercato dell’ospitalità extralusso.
Il titolo obbligazionario è quotato sul segmento professionale di Euronext Access Milan di Borsa Italiana.
Nella foto, da sinistra: Massimo Tuzzi e Vittorio Moretti, rispettivamente ad e presidente di Terra Moretti.