A Taste of Italy 2 la maggioranza dei piatti pronti di Roscio
La famiglia Roscio manterrà una partecipazione a fianco di Taste of Italy 2. Francesco Roscio proseguirà la propria attività in azienda nel ruolo di presidente con deleghe esecutive in ambito di sviluppo prodotto.
Taste of Italy 2, fondo di private equity specializzato nel settore agroalimentare, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Gastronomica Roscio.
L’azienda del pavese, fondata nel 1961 a Vidigulfo, è un operatore di riferimento nella produzione di piatti pronti, sia freschi che surgelati.
Taste of Italy 2, facendo leva sulle capacità di sviluppo di nuovi prodotti di Gastronomica Roscio, intende supportarne la strategia di crescita nel mercato domestico e internazionale. Tra gli obiettivi c’è anche il rafforzamento delle partnership produttive con i clienti esistenti e avviandone di nuove. Saranno inoltre contemplate opportunità di crescita mediante acquisizioni.
Gastronomica Roscio è il primo investimento per Taste of Italy 2,. Il fondo ha recentemente chiuso la propria raccolta a 330 milioni di euro, diventando così il principale fondo europeo specializzato nel settore agroalimentare (leggi qui).
Nunzia Roscio ha commentato: “Grazie al supporto di Taste of Italy 2 contiamo di far accelerare tanto sul mercato nazionale quanto su mercati esteri. Siamo inoltre certi che insieme riusciremo a far evolvere l’azienda, pur preservando quel fondamentale connotato di artigianalità che ne ha sempre contraddistinto i prodotti”.
Andrea Bertoncello, managing director di Taste of Italy 2, ha commentato: “Gastronomica Roscio è una splendida storia di impresa familiare nata quasi 60 anni fa. Siamo orgogliosi di entrare a farne parte e metteremo al servizio dell’azienda tutto il nostro impegno per sostenerne l’ulteriore sviluppo”.
Per gli aspetti legali, leggi la notizia su legalcommunity.it.
Per gli aspetti finanziari leggi la notizia su financecommunity.it.