Tannico raccoglie 3,8 milioni per l’internazionalizzazione

Tannico, il portale di vendita di vino online che conta 6mila etichette e 40mila clienti, ha raccolto 3,8 milioni di euro da un gruppo di investitori guidato dal Programma 101 (P101) e composto da Matteo de Brabant (fondatore di Jakala), dall’imprenditore Maurizio di Robilant e da Stefano Saccardi(manager di Campari).

Marco Magnocavallo (nella foto), che ha fondato Tannico nel 2012, ha spiegato che l’obiettivo è finanziare l’espansione all’estero, in particolare sul mercato del Regno Unito dove è stato aperto da poco un nuovo magazzino: «Vogliamo affermarci come il negozio online dei vini italiani nel mondo. Nel prossimo futuro è previsto anche l’arrivo in Francia e in Svizzera».

Secondo i dati che circolano nel settore, l’iniezione di capitali farebbe alzare il valore di Tannico oltre i 10 milioni di euro e l’azienda punta a superare i 12 milioni di fatturato nel 2017.

Leave a Reply

SHARE