a
domenica 18 apr 2021
HomeBeverageStock Spirits é il nuovo distributore italiano di Sipsmith Gin

Stock Spirits é il nuovo distributore italiano di Sipsmith Gin

Stock Spirits é il nuovo distributore italiano di Sipsmith Gin

Inserendo questo prodotto nel portfolio, Stocks Spirits consolida la propria posizione nel mercato, completando la gamma di prodotti Beam Suntory di cui è già distributore per l’Italia.

Stocks Spirits è il nuovo distributore italiano di Sipsmith Gin, il distillato che ha segnato l’ascesa del gin mondiale.

La storia di Sipsmith London Dry Gin nasce da un’amicizia, quella di Sam Galsworthy e Fairfax Hall, e dalla passione, che ha legato Jared Brown, uno dei più importanti scrittori e storici della miscelazione, al mondo del bar. I tre fondatori hanno deciso, infatti, nel 2007, di lavorare insieme per produrre il miglior London Dry Gin del mondo. Il primo ostacolo che si è posto dinnanzi al loro cammino è stata un’antica legge del 1823 che impediva ai distillatori di ottenere una licenza per un alambicco inferiore ai 1.800 litri. Decisi a utilizzare il loro nuovo alambicco da soli 300 litri, i tre fondatori si sono impegnati in prima persona in questa battaglia, riuscendo a far modificare questa vecchia normativa.

Ha così inizio quello che passerà alla storia recente come “Gin-Rinascimento”.

Nel giro di pochi anni, nel 2012, mentre la passione per il gin artigianale cresceva, diffondendosi in tutto il Regno Unito, i tre moschettieri si sono quindi lanciati in un’impresa ancora più grande: affermare il Sipsmith Gin come il perfetto London Dry Gin a livello internazionale, diffondendosi presto in oltre 50 Paesi nel mondo.

La linea di Sipsmith Gin, interamente distribuita in Italia da Stocks Spirits, si compone anche di un VJOP, Very Junipery Over Proof Gin, e uno Sloe Gin.

Leggi l’articolo: Gin economy

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.