Sodexo investe nel delivery e lancia “Brio!”
Sodexo Italia ha presentato “Brio!”, nuovo servizio di food delivery pensato per uffici e PMI che non dispongono di un ristorante aziendale interno.
Inizialmente disponibile sui territori di Milano e Roma, “Brio!”, offre ai dipendenti il pranzo. Il menù infatti è stato studiato appositamente dagli esperti nutrizionisti e gastronomi della Food Intelligence di Sodexo, in modo da offrire varietà di ingredienti e ricette, creatività e colore nelle preparazioni combinati con il corretto apporto calorico e nutrizionale e adatti per i consumatori che svolgono un lavoro d’ufficio. I pranzi vengono preparati freschi ogni giorno nelle cloud kitchen Sodexo con piatti della tradizione italiana, privilegiando aziende del territorio e garantendo la tracciabilità dei prodotti e il mantenimento della catena del freddo.
La massima efficienza e sicurezza sono garantite anche durante il trasporto e la consegna. “Brio!” pone attenzione anche al tema della sostenibilità ambientale, in quanto per il packaging dei prodotti è ecosostenibile, riciclabile, compostabile, plastic free. Infine, a differenziare ulteriormente il servizio dai tradizionali delivery, è la composizione stessa dei menù che punta su qualità, gusto e sostenibilità. Si è scelto, infatti, di introdurre sempre l’opzione per i vegetariani, di ridurre al minimo la proposta di carni rosse e di non prevedere prodotti che, per quanto di tendenza, richiedono un elevato consumo d’acqua per la produzione, come l’avocado.