Singapore, lo street food conquista la guida Michelin

Lo street food conquista per la prima volta la stella Michelin. La celebre guida ha infatti assegnato il prestigioso riconoscimento a due chioschi di Singapore.

Il primo è Hong Kong Soya Sauce Chicken Rice and Noodle del cuoco Chan Hon Meng (nella foto). A differenza dei costosi ristoranti stellati, qui si può mangiare con appena 2 dollari.

La proposta gastronomica di Chan a base di noodle, riso e pollo in salsa di soia è quindi il piatto Michelin più economico al mondo.

A dimostrazione del fatto che la cultura del cibo stia affrontando grandi cambiamenti, un altro chiosco di Singapore è stato premiato con la stella Michelin. Si tratta dell’Hill Street Tai Hwa Pork Noodle, specializzato in noodle e piatti a base di carne di maiale.

Singapore, capitale del business mondiale, diventa così un punto di riferimento internazionale per lo street food, offerta gastronomica sempre più di moda negli ultimi anni.

La guida Michelin ha debuttato a Singapore per la prima volta nell’estate 2016 e in questa prima edizione ha conferito 3 stelle al ristorante dello chef francese Joel Robuchon all’interno del Resorts World Sentosa.

Singapore, lo street food conquista la guida Michelin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE