Signorvino si espande in Italia e punta all’estero
Signorvino, enoteca e wineshop online specializzata nella vendita di vino 100% italiano di qualità e degustazioni, arriva a 15 store in Italia e punta ad aprire negozi all’estero.
Il managing director del progetto, Michele Rimpici, ha spiegato a WineNews che la prossima apertura di uno store è prevista a Bologna in piazza Maggiore a settembre.
L’ulteriore sviluppo in Italia include un’apertura a Roma e l’ampliamento della formula del franchising (oggi i negozi fanno capo tutti direttamente al Gruppo Calzedonia di Sandro Veronesi).
Nel progetto di espansione ci sono anche Paesi esteri come Austria, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Inghilterra, ma dal 2017 in poi.
«Dopo aver chiuso il 2015 superando i 16 milioni di euro di fatturato, per il 2016 prevediamo di chiudere sopra i 25 milioni di euro, con 15 negozi, per un business diviso esattamente a metà tra vino (con il 30% dal vino da asporto e il 20% dal vino al bicchiere) e ristorazione, sulla quale puntiamo con una proposta legata ai prodotti tipici e alla stagionalità», ha detto Rimpici a WineNews.
L’obiettivo principale, ha concluso, è «la vendita diretta, con un assortimento di 1.500 etichette diverse, tutte italiane, che vendiamo a una media di 18 euro a bottiglia, senza distinzione di prezzo tra asporto e consumo al tavolo».