Signorvino lancia un nuovo format dedicato all’asporto
Creato nel 2012 da Sandro Veronesi, il format oggi conta ben 22 punti vendita, con tre aperture in programma entro fine anno.
La catena di enoteche continua a investire e a credere nel settore. Signorvino, infatti, propone un nuovo format per enfatizzare ulteriormente la vendita dedicato all’asporto, un servizio smart di grande qualità. In arrivo la proposta di un nuovo format, un negozio che mette ulteriormente in risalto la vendita specializzata ed esclusiva del vino italiano. L’obiettivo è offrire un servizio basato sui massimi livelli di professionalità del personale in grado di guidare il consumatore nella scelta della referenza più adatta alle sue esigenze fra le migliaia di etichette 100% made in Italy. Un concept dedicato alle indicazioni visual degli store, suggestioni cromatiche e immediate in grado di fornire suggerimenti ai clienti.
L’hub del gusto italiano diventa quindi un locale, sempre più funzionale, con la sola esposizione di vino, vicino a casa, una nuova versione di enoteca.
È una prova di business, si tratta di locali nei quali non è prevista la proposta della ristorazione; lo scopo è quello di essere ancora più capillari e presenti sul territorio italiano.
Il primo store verrà inaugurato il 30 luglio a Verona in Via Mazzini a un passo da Piazza Erbe e dall’Arena di Verona. Per Signorvino si testa quindi a Verona, “in casa”, la risposta dei consumatori a questa nuova idea di vendita con consulenza professionale.
“Questo progetto per noi rappresenta la volontà di Signorvino di aprire enoteche per rinforzare quello che è il vero core business del gruppo – afferma Federico Veronesi, gm Signorvino -. Nonostante il periodo pandemico, abbiamo sempre creduto nel retail, accolto nuove sfide e realizzato progetti ambiziosi ma concreti. […] Questo test sarà importante per studiare i trend di vendita di questi nuovi punti di incontro fra produttore e consumatore, per monitorare l’andamento e il comportamento del cliente all’interno di store che prevedano il solo asporto”.
Per Luca Pizzighella, Brand Manager Signorvino “non si tratta soltanto di un nuovo format ma di una prova di business destinata ad espandersi velocemente”.