Restyling per Riserva San Massimo che guarda oltreconfine

Riserva San Massimo lancia sul mercato un nuovo packaging. Le confezioni di riso, dopo dieci anni, cambiano veste e aumentano nelle varianti di formato.

Il restyling grafico si ispira agli ambienti naturali, alla fauna e alla flora della Riserva e invitano il consumatore a compiere un viaggio nella natura e nelle stagioni. Le nuove grafiche presentano illustrazioni moderne che, grazie ai colori brillanti, catturano lo sguardo e rievocano la serenità della Riserva.

Come tutte le attività relative alla produzione del riso, anche la scelta dei materiali delle confezioni si ispira al concetto di sostenibilità. Il classico cartoncino patinato lucido è sostituito da una versione opaca, più in sintonia con i luoghi che rappresenta, mentre la carta utilizzata per il materiale informativo è riciclata.

Il restyling non si limita alla parte visiva. Riserva San Massimo ha ideato nuovi formati che si rivolgono a un bacino di clienti con esigenze e abitudini diverse. Alla confezione di Carnaroli bianco da 1 kg si affiancano quella da 500g e da 250g. Il Carnaroli integrale è disponibile nella confezione da 1 kg e nel nuovo pack da 500g. Il Vialone Nano mantiene il formato da 1 kg. I nuovi formati da 500g e 250g sono ideati per soddisfare le richieste di un mercato in continuo cambiamento e per allinearsi ai nuovi consumatori, rappresentati da single, coppie e famiglie poco numerose.

La nuova grafica e lo studio di nuovi messaggi confermano inoltre l’apertura verso un mercato internazionale. Le nuove confezioni infatti riportano anche la traduzione in lingua inglese dei testi.

Uno degli obiettivi di Riserva San Massimo è rivolgersi anche a quei clienti stranieri che nutrono un forte interesse nei confronti delle eccellenze gastronomiche italiane.

 

Ciò che invece rimane immutata è l’attenzione che viene dedicata alle diverse fasi della produzione del riso. Il territorio agricolo pavese è fertile ed è una base perfetta per le coltivazioni. A Groppello è possibile concimare poco i terreni e utilizzare un sistema di agricoltura bio integrata.

“Il cambio della grafica – afferma Maria Antonello, proprietaria di Riserva San Massimo –, innovativa e diversa dalle altre in commercio, fa parte di un progetto più ampio di restyling che riguarda le confezioni, gli imballi da spedizione, le brochure e l’immagine coordinata. Con questo cambiamento vorremmo far emergere la nostra visione di Riserva e non solo i concetti legati alla produzione di riso”.

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