Rebranding. Feat Food diventa Vita Meals
La start up dei pasti pronti Feat Food diventa Vita Meals. Il nuovo nome racchiude la mission del brand: “Livin’ la vita Meals”, ovvero la gioia di mangiare sano e consapevole.
Nel 2021, il fatturato di Feat Food ha registrato un +156% grazie anche agli investimenti di 1,5 milioni ricevuti. Per il 2022, gli obiettivi sono di inserire altre dieci risorse nel team, che oggi conta 33 persone, e di allargarsi oltre confine.
Nel 2015 Andrea Lippolis (nella foto, in basso a destra) fonda una startup che personalizza i pasti grazie all’AI e al machine learning. Oggi, Vita Meals non cambia nella sostanza: porta avanti un nuovo modo di concepire l’alimentazione, sana, bilanciata e personalizzata.
«La visual identity del brand Feat Food rappresentava principalmente la nostra anima tecnologica, che rimarrà fondamentale per noi, perché è lo strumento con il quale possiamo valorizzare i bisogni nutrizionali personali di ognuno. Con questo rebranding abbiamo deciso di mettere ancora di più le persone e i bisogni della loro vita al centro, indipendentemente dallo strumento tecnologico che utilizziamo», ha commentato Simona Incarnato (nella foto in alto), chief marketing officer di Vita Meals, entrata nel team appena un mese e mezzo fa.
Vita Meals punta sulla costruzione di una community di persone che voglia acquisire consapevolezza su tematiche legate all’alimentazione, ma anche al benessere in generale.
Il rebranding ha investito l’intera realtà, dal tone of voice, alle nuove nuances del sito. Questo cambiamento esprime la strategia di comunicazione del brand, che prevede il coinvolgimento di Brand Ambassador del mondo dello sport e non solo, sia nelle scelte di investimenti.
«Stiamo crescendo rapidamente e lo stiamo facendo avendo attenzione per le persone. Questo è il primo passo di questa (r) evolution, che continuerà in futuro con l’ampliamento del team e un progetto, nei prossimi mesi, dal respiro internazionale», ha concluso Andrea Lippolis.