a
sabato 23 ott 2021
HomeGli strumenti del ciboIl produttore di gnocchi Master è stato acquisito da Aksìa Group

Il produttore di gnocchi Master è stato acquisito da Aksìa Group

Il produttore di gnocchi Master è stato acquisito da Aksìa Group

Aksìa Capital V, fondo gestito da Aksìa Group, annuncia l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Master, società specializzata nella produzione e commercializzazione di gnocchi di alta gamma prodotti direttamente dalle patate fresche e di altre specialità italiane.
In due anni dal lancio, il fondo Aksìa Capital V finalizza il sesto investimento che conferma la forte expertise nel settore food raggiunta grazie alle operazioni realizzate per le partecipate Valpizza, Nappi e CRM – Casa della Piada, con cui Aksìa ha conquistato un posizionamento unico in Italia, affermandosi tra i fondi di private equity più attivi. L’acquisizione di Master si inserisce nel piano di sviluppo disegnato da Aksìa Capital V volto al consolidamento dell’azienda nel settore e alla costituzione di un polo aggregativo leader del mercato degli gnocchi, della pasta fresca e dei piatti pronti di prima qualità. Attraverso un rapido rafforzamento del management dell’azienda, supportata da un team di esperti con 30 anni di presenza sul mercato, Aksìa Capital V punta ad accelerare l’espansione di Master nel mercato domestico ed estero, sfruttando la qualità dei prodotti, l’attenzione all’innovazione di processo e il solido network commerciale.

Fondata nel 1992 a Vedelago (Treviso) da Adriano Bianco e Giovanni Favretto, Master è uno dei principali player italiani nel segmento premium del mercato degli gnocchi, specializzato in prodotti refrigerati di alta qualità a partire da patate fresche. L’azienda è presente in Italia e in più di 15 paesi esteri e distribuisce i propri prodotti attraverso la GDO, sia a marchio proprio, sia per i private label. A conferma della validità del progetto di crescita sviluppato da Aksìa Group, i fondatori Adriano Bianco e Giovanni Favretto hanno deciso di reinvestire nella società, conservando i ruoli operativi rispettivamente di Presidente e Amministratore Delegato.

Tutti gli advisor dell’operazione sono nell’articolo su Financecommunity.it.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.