Muriel Lienau diventa presidente di Efbw
Il ceo di Nestlé Waters sarà a capo di Efbw, federazione europea delle acque in bottiglia, per i prossimi due anni. Muriel Lienau prende il testimone di Jean-Pierre Deffis.
Lienau, nella multinazionale da 29 anni, è a capo sia della Nestlé Waters Business in Emena che dell’unità aziendale strategica globale di Nestlé Waters. La professionista ha operato in Francia, Germania e Svizzera, promuovendo la qualità delle acque minerali e sorgive naturali. Lineau ha, inoltre, lavorato a favore della protezione dei bacini idrografici in tutta Europa.
La nomina arriva dopo la fine del mandato di Jean-Pierre Deffis, che ha guidato per sei anni Efbw. Il professionista ha contribuito all’introduzione di un programma incentrato sulla sostenibilità e di un’economia circolare, oltre a preservare la qualità delle acque minerali naturali.
“I produttori di acqua minerale sono pionieri nella creazione e nel finanziamento di programmi di raccolta degli imballaggi e nell’utilizzo di materiali riciclabili”, ha affermato Lienau.