Presentato per la prima volta l’aceto di Melannurca Campana IGP

Sostenibilità ambientale, economica e sociale i punti cardine dell’Acetificio Andrea Milano, da 130 sul mercato italiano, che presenta un nuovissimo prodotto unico nel suo genere: l’aceto di Melannurca Campana IGP che avrà la tracciabilità di filiera certificata secondo normativa ISO22005 con certificato numero IT313491.

Storia e innovazione si fondono in questa produzione in ottica green, grazie all’utilizzo di bottiglie R-PET con il 50% di plastica riciclata, ma non solo. Anche la produzione di PET viene fatta direttamente all’interno dello stabilimento, per un approccio ecosostenibile, risparmio di energia, di risorse e di CO2 grazie all’abbattimento del numero di trasporti che venivano fatti per l’approvvigionamento delle bottiglie.

Il territorio, ricco di prodotti unici, e l’innovazione si sono dunque fusi in questa nuovissima creazione dell’Acetificio Andrea Milano “Questo prodotto unico e molto caratteristico del territorio– spiega Marcello Milano direttore commerciale Italia – è presente nella Campania Felix da oltre duemila anni e ne identifica la zona e la storia. La nostra azienda produce aceto dal 1889 e ha voluto così omaggiare il territorio in cui è nato più di 130 anni fa, con questo particolare prodotto innovativo”.

Presentato per la prima volta l’aceto di Melannurca Campana IGP

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE