Presentato per la prima volta l’aceto di Melannurca Campana IGP

Sostenibilità ambientale, economica e sociale i punti cardine dell’Acetificio Andrea Milano, da 130 sul mercato italiano, che presenta un nuovissimo prodotto unico nel suo genere: l’aceto di Melannurca Campana IGP che avrà la tracciabilità di filiera certificata secondo normativa ISO22005 con certificato numero IT313491.

Storia e innovazione si fondono in questa produzione in ottica green, grazie all’utilizzo di bottiglie R-PET con il 50% di plastica riciclata, ma non solo. Anche la produzione di PET viene fatta direttamente all’interno dello stabilimento, per un approccio ecosostenibile, risparmio di energia, di risorse e di CO2 grazie all’abbattimento del numero di trasporti che venivano fatti per l’approvvigionamento delle bottiglie.

Il territorio, ricco di prodotti unici, e l’innovazione si sono dunque fusi in questa nuovissima creazione dell’Acetificio Andrea Milano “Questo prodotto unico e molto caratteristico del territorio– spiega Marcello Milano direttore commerciale Italia – è presente nella Campania Felix da oltre duemila anni e ne identifica la zona e la storia. La nostra azienda produce aceto dal 1889 e ha voluto così omaggiare il territorio in cui è nato più di 130 anni fa, con questo particolare prodotto innovativo”.

camilla rocca

SHARE