a
giovedì 06 ago 2020
HomeLe tavole della leggePranzo All’Antica, protagonista il territorio

Pranzo All’Antica, protagonista il territorio

Pranzo All’Antica, protagonista il territorio

di nicola di molfetta

Da sua maestà, il risotto alla milanese (impreziosito da petto d’anatra), alla pasta fresca con i funghi porcini. Dalle carni più succulente (tagliata, filetto, cotoletta) al pesce che la cucina di questo simpatico ristorantino, situato tra Parco Solari e Via Savona a Milano, prepara con grande maestria.

Andare a mangiare All’Antica è come andare a mangiare a casa di uno “zio” col pallino della qualità e della tavola. I sapori sono quelli di una volta. Il menù segue le stagioni. Lo zabaione con lingue di gatto, a fine pasto, è una coccola che scalda il cuore e manda in estasi il palato. Il locale è piacevolmente piccolo. Il servizio è ritmato ma non incalzante. I prezzi sono davvero ottimi.

A pranzo, per esempio, viene offerta una formula a 15 euro che consente la scelta tra una selezione di piatti. A cena si spendono tra i 30 e 50 euro, vini esclusi. Ecco, i vini: forse la cantina è l’unico aspetto su cui questo locale ha ancora dei margini di miglioramento. Ma nel complesso è uno di quegli indirizzi da avere nella propria agenda da gourmet.

Trattoria All’Antica
Via Montevideo, 4 (20144) Milano
tel. +39.02.83.72.849

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.