Pranzo All’Antica, protagonista il territorio

di nicola di molfetta

Da sua maestà, il risotto alla milanese (impreziosito da petto d’anatra), alla pasta fresca con i funghi porcini. Dalle carni più succulente (tagliata, filetto, cotoletta) al pesce che la cucina di questo simpatico ristorantino, situato tra Parco Solari e Via Savona a Milano, prepara con grande maestria.

Andare a mangiare All’Antica è come andare a mangiare a casa di uno “zio” col pallino della qualità e della tavola. I sapori sono quelli di una volta. Il menù segue le stagioni. Lo zabaione con lingue di gatto, a fine pasto, è una coccola che scalda il cuore e manda in estasi il palato. Il locale è piacevolmente piccolo. Il servizio è ritmato ma non incalzante. I prezzi sono davvero ottimi.

A pranzo, per esempio, viene offerta una formula a 15 euro che consente la scelta tra una selezione di piatti. A cena si spendono tra i 30 e 50 euro, vini esclusi. Ecco, i vini: forse la cantina è l’unico aspetto su cui questo locale ha ancora dei margini di miglioramento. Ma nel complesso è uno di quegli indirizzi da avere nella propria agenda da gourmet.

Trattoria All’Antica
Via Montevideo, 4 (20144) Milano
tel. +39.02.83.72.849

Leave a Reply

SHARE