a
giovedì 17 giu 2021
HomeFoodGruppo Orsero si rafforza commercialmente in Sardegna

Gruppo Orsero si rafforza commercialmente in Sardegna

Gruppo Orsero si rafforza commercialmente in Sardegna

Orsero promuove il marchio “Quattro Mori”, dedicato alle eccellenze ortofrutticole della Sardegna. L’operazione è solo l’ultima di una serie che ha visto il gruppo protagonista dell’acquisizione completa di Fruttital Cagliari. A questa si aggiunge la creazione del nuovo impianto dedicato alla preparazione di prodotti di IV gamma.

Si tratta di una iniziativa che ha visto Orsero coinvolto nella selezione di produttori locali che coltivano frutta e verdura di alta qualità in Sardegna, con cui ha stretto collaborazioni di medio lungo termine.

Il gruppo metterà a disposizione il proprio know how in tutti gli aspetti della commercializzazione e la capillare rete distributiva. L’obiettivo è di creare un polo di eccellenza per valorizzare le peculiarità ortofrutticole di origine sarda.

Daniele Viti, direttore commerciale di Fruttital, ha così commentato: “Uno degli obiettivi che si è posto il Gruppo Orsero quest’anno è la valorizzazione della filiera agroalimentare del nostro Paese […]. La Sardegna ha una rilevanza strategica per la ricchezza e la qualità dell’offerta ortofrutticola che la contraddistingue. […] Con la spinta al marchio ‘Quattro Mori’, che si affianca al brand F.lli Orsero, confermiamo la volontà del gruppo di crescere e consolidarsi sempre di più in Sardegna”.

Lo stabilimento del Gruppo Orsero a Cagliari copre una superfice di oltre 4mila metri quadri. Dà lavoro a più di 20 dipendenti e muove ogni anno oltre 16mila tonnellate di frutta e verdura.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.