a
venerdì 24 set 2021
HomeLe tavole della leggeOlio ristorante, sapore di mare…Mediterraneo

Olio ristorante, sapore di mare…Mediterraneo

Olio ristorante, sapore di mare…Mediterraneo

Da pochi mesi ha aperto i battenti il ristorante Olio specializzato in cucina di pesce. La nuova elegante insegna gastronomica si trova a Origgio, a mezz’ora dal centro di Milano e dall’aeroporto di Malpensa, ed è guidata dallo chef Andrea Marinelli. Il professionista ha militato in diverse cucine, dall’Armani Ristorante a Innocenti Evasioni.

 

Olio occupa il piano terra di The box. Il luogo è poliedrico e ospita anche una mostra permanente di auto di interesse storico con la relativa autofficina, serre, orti e spazi per eventi.

Momentaneamente chiuso al pubblico, con il servizio Olio a casa, il ristorante offre un servizio di consegna a domicilio disponibile per l’alto milanese e il capoluogo lombardo. Come suggerisce il nome stesso del locale, I’oIio extravergine di oliva è l’elemento protagonista in ogni piatto – selezionato in diverse varietà per esaltare i sapori di materie prime di qualità, soprattutto ortaggi a chilometro zero.

Il ristorante, da poche settimane ha attivato anche un servizio pescheria per portare a casa il miglior pescato del Mediterraneo, pulito, porzionato e pronto per essere cotto. Tutto con l’indicazione specifica della zona di provenienza.

 

La mia cena è iniziata con una catalana di molluschi e crostacei, accompagnata da verdure e gazpacho giallo: facilissima da rigenerare e divertente da impiattare. Il Riso Carnaroli riserva S. Massimo ai frutti di mare con pesto di basilico e bergamotto è stata una vera sorpresa. Mi sono dovuta ricredere sul risotto a domicilio ed è stato un gioco da ragazzi prepararlo.

Il dessert, invece, è arrivato già pronto e decorato. In carta, in questo momento ci sono: lemon tart con crema al limone candito, cremoso al mascarpone e, infine, mousse al fondente e pere.

 

La maggior parte dei piatti necessitano di qualche minuto per la preparazione ma il risultato è molto vicino a quello di una cena al ristorante: che soddisfazione e che bontà! Per un’ottima cena di pesce fresco è approvato.

 

Indicazioni: Si può prenotare sul sito.

Indirizzo: Via SP233 Varesina – ingresso pedonale e carraio, n. 1 – 21040 Origgio (Varese) – 0283620900

 

Continua a leggere l’articolo scaricando gratuitamente il MAG 155.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.